Per la prima volta in 13 anni, non sarà un Sagan a vestire la maglia di campione nazionale della Slovacchia. A interrompere il dominio dei fratelli Peter e Juraj Sagan (quest’ultimo ritiratosi al termine dello scorso anno) è stato infatti Matúš Štoček (ATT Investments), già vincitore del titolo a cronometro tre giorni fa, che si è imposto sul circuito di Tlmače proprio davanti all’ex campione del mondo della TotalEnergies, caduto appena dopo la linea d’arrivo dopo essersi toccato con un altro corridore nella volata finale. Terzo posto e medaglia di bronzo per Lukas Kubis (Dukla Banská Bystrica), sul podio per il quarto anno di fila.
Come da tradizione, sullo stesso tracciato e in contemporanea si è svolta anche la prova in linea della Repubblica Ceca, che ha visto imporsi Mathias Vacek (Trek-Segafredo). Il 21enne, al primo titolo nazionale della carriera, ha vinto davanti a Pavel Bittner (Team DSM) e a Simon Vaníček (RRK Group-Pierre Baguette-Benzinol).
Parigi-Tours 2024, Christophe Laporte supera Mathias Vacek dopo una corsa durissima
19 Agosto 2024, 19:04
Vuelta a España 2024, Mathias Vacek chiude 12° ma conserva la maglia bianca: “Ho fatto del mio meglio, ma ci sono corridori fortissimi con cui competere”
19 Agosto 2024, 9:53
Vuelta a España 2024, i rimpianti di Mathias Vacek: “Volevo lottare per la Maglia Rossa, ma alcuni spettatori a bordo strada mi hanno fatto cadere”
26 Novembre 2023, 14:59
Campionati Nazionali 2023, Sergio Tu conferma il titolo a Taiwan